PILLOLE DI EGE

Dicembre 10, 2018

INTERNI 2019: QUALCHE ANTICIPAZIONE

Si avvicinano gli ultimi mesi dell’anno e, per chi lavora nel mondo dell’interior design, questo è tempo di ispirazione e previsioni. Ecco quindi qualche sintetico suggerimento per chi deve arredare ex novo un’abitazione, o intende semplicemente rinfrescare le proprie scelte di arredamento.

16a_kali_hr
  • Lo stile scandinavo, minimale, ricercato ed estremamente sobrio, si riconferma come uno dei trend emergenti più interessanti dell’ultimo periodo; è l’ideale per arredare una zona notte anche di piccole dimensioni, grazie alla predilezione per colori chiari che conferiscono ampiezza e armonia agli spazi.
  • I colori must have dell’anno saranno il blu navy, il petrolio e il viola, declinato nelle sue sfumature più fredde; via libera a complementi di arredo, stampe e decori di queste tonalità intense, se non vi sentite di dedicare loro scelte di arredo più importanti come una parete della cucina o un divano.
  • Il materiale più in voga sarà il velluto: questo prezioso rivestimento diventerà protagonista del salotto sugli imbottiti più eleganti, insieme a dettagli anticati in oro e bronzo che conferiranno un sapore di raffinatezza retrò alla zona living.
  • La tendenza green si rinnova combinandosi a un gusto vintage sempre più ricercato e diffuso: arricchite la vostra zona giorno con vasi voluminosi, rampicanti e piante a foglia verde. Se amate eccedere nelle decorazioni, via libera a carta da parati a fantasia floreale.
  • Il trend vintage contaminerà anche il bagno: lo stile più ricercato si baserà su piastrelle anticate ad arte in materiali rudimentali come cotto e pietra, dalle forme avvolgenti e dai colori pastello delicati.

Se volete saperne di più venite a trovarci nel nostro showroom, o seguite la nostra pagina Facebook EGE Dell’Orto!

Post Types