I colori che saranno di tendenza nell’arredo di interni 2018 ruotano tutti attorno a un’unica, fiammante gamma di sfumature: quelle del rosso.
Che sia magenta, pompeiano o scarlatto, la raccomandazione è solo una: che sia intenso.

Non trattandosi di un delicato…
… colore pastello, il rosso richiede una certa accortezza ed eleganza di manovre. Ecco quindi alcuni suggerimenti per costruire un arredamento moderno e acceso, senza eccedere.
- se non vi sentite di intervenire in modo sostanziale su pareti e divisori (tinteggiare un muro di rosso può essere una scelta grintosa, ma richiede attenzione nell’accostamento dei colori), vi suggeriamo di ripiegare su rivestimenti e finiture, per vivacizzare la monocromia di ambienti particolarmente sobri.
- mobili e complementi si prestano bene a giocare con le sfumature del rosso; che si tratti di imbottiti, accessori o quadri, via libera al rosso country e al corallo, valorizzato soprattutto dalla luminosità delle giornate estive.
- Non esagerate: il troppo stroppia, e il rosso in particolare è un colore che satura facilmente gli ambienti, soprattutto quelli meno spaziosi. Cercate di mantenere un equilibrio spaziale e strutturale che enfatizzi i giochi cromatici senza soffocarli.
Per ulteriori ispirazioni sfogliate la nostra gallery!
