PILLOLE DI EGE

Settembre 11, 2018

TIPS AUTUNNALI

È arrivato l’autunno e cresce la voglia di rinnovare l’arredamento di casa con sfumature calde.

Se volete togliervi lo sfizio di portare nella vostra abitazione un po’ di atmosfera autunnale senza stravolgerne lo stile, ecco qualche veloce suggerimento.

 

Il legno è il materiale autunnale…

… per eccellenza;  prediligete i suoi colori più naturali e texture grezze o semilavorate che conferiscano un sapore campestre alla vostra abitazione. Perfetti parquet, infissi e pannelli dogati, ma se preferite orientarvi su scelte di arredo meno invasive, puntate su cornici e complementi in legno tenero (abete, pioppo…).

Con l’autunno arriva il primo freddo: procuratevi plaid, cuscini e rivestimenti in lana cotta, meglio se a fantasie floreali o patchwork, per richiamare un gusto british sempre attuale e d’effetto.

Il materiale più in voga sarà il velluto: questo prezioso rivestimento diventerà protagonista del salotto sugli imbottiti più eleganti, insieme a dettagli anticati in oro e bronzo che conferiranno un sapore di raffinatezza retrò alla zona living.

 

La tendenza green si rinnova combinandosi a un gusto vintage sempre più ricercato e diffuso: arricchite la vostra zona giorno con vasi voluminosi, rampicanti e piante a foglia verde. Se amate eccedere nelle decorazioni, via libera a carta da parati a fantasia floreale. Il trend vintage contaminerà anche il bagno: lo stile più ricercato si baserà su piastrelle anticate ad arte in materiali rudimentali come cotto e pietra, dalle forme avvolgenti e dai colori pastello delicati. Se volete saperne di più venite a trovarci nel nostro showroom, o seguite la nostra pagina Facebook EGE Dell’Orto!

Altre Pillole di EGE

Anticipazioni