I trend emergenti dell’arredo bagno 2018/2019 parlano di un’unica, inossidabile protagonista: la vasca da bagno
Si riappropria di una dimensione di assoluta centralità all’interno degli spazi del nuovo bagno luxury di cui parlano le recenti collezioni.
L’idea che ispira questa tendenza…
… è quella di recuperare il valore rigenerante e distensivo dell’ambiente del bagno, attraverso la costruzione di un percorso di comfort ricreato dalla selezione di alcuni pezzi scelti di altissima qualità, all’interno di cornici preferibilmente monocromatiche, di impronta minimalista e forme sobrie.
La vasca è stata riscoperta come oggetto di arredamento di sicuro effetto e di forte modernità; quali possono essere quindi i criteri a cui ispirarsi per operare una scelta mirata e soddisfacente?
In primis, scegliete sempre modelli proporzionati alle dimensioni effettive della vostra stanza da bagno; se avete un bagno piccolo, prediligete modelli compatti e angolari, che vi permettano di non investire spazi eccessivi nel posizionamento della vasca.
Sperimentate senza timore l’uso di materiali diversi, anche negli eventuali inserti: legno, marmo, quarzo… L’essenziale è che il gusto estetico della vasca risulti in linea con l’impronta stilistica degli altri arredi del bagno.
La scelta più scenografica e in voga, anche se non sempre funzionale, valorizza soluzioni da centro stanza, caratterizzate da colori sobri e design ergonomico, che garantiscano una gestione pratica, intelligente e ottimizzata degli spazi, senza sacrificare l’eleganza e l’impatto estetico di una simile disposizione di arredo, che risponde a un gusto sempre più diffuso tra gli esperti del settore. I modelli freestanding senza idromassaggio proposti da Jacuzzi, come quello con silhouette arrotondata nella foto, rappresentano una declinazione particolarmente elegante di questo concept: vere e proprie culle d’acqua in cui potrete immergervi e ristorarvi per ritrovare un momento di relax assoluto e senza tempo.
Partecipando al cocktail party organizzato giovedì 21 settembre presso Casa & Studio EGE Dell’Orto, avrete l’occasione di conoscere da vicino tutte le funzionalità di alcuni dei più scenografici modelli Jacuzzi, all’interno di una cornice d’eccezione come quella che solo il nostro spazio espositivo adibito a casa domotica è in grado di offrire. Trovate tutti i dettagli dell’evento qui.